Prato. Sì è svolta con successo e partecipazione, ieri domenica 13 marzo la pedalata organizzata dal Nencini Bike & Bar in Via Bologna a Prato, per festeggiare il suo primo anno di vita e ricordare il padre del titolare Saul, ovvero il grande Gastone Nencini. Quasi un centinaio di amici in bici sono partiti alle 8,30, nonostante il freddo, scalando prima le Croci di Calenzano, altro punto di ritrovo intorno le 9,30 e successivamente la salita al Passo della Futa, dove si sono riuniti anche i giovanissimi della Gastone Nencini di Barberino. Alcuni hanno deviato, qualcuno non è arrivato fino in cima ma tutti hanno partecipato volentieri.
Davanti al monumento al Leone del Mugello, gli organizzatori hanno preparato un punto ristoro apprezzatissimo dagli infreddoliti ciclisti. Il successo dell’iniziativa fa si che si pensa già di organizzarne un altra per l’anno prossimo, magari in una data dove il meteo sarà più clemente.
Volevo ringraziare tutti per la presenza a questa pedalata tra amici. L’intento era proprio quello di accomunare più corridori possibili per rendere omaggio al babbo. Volevo ringraziare Walter che ha curato con grande entusiasmo la parte pubblicitaria, Leonardo (gabibbo) e Alessandro Benfante insieme alla moglie che si sono offerti dando una mano per tutta la durata della pedalata. Ancora un grazie di cuore a tutti da parte mia e Nathaly che sta già pensando al raduno 2017, che sicuramente si terrà a stagione inoltrata 😜