Felice Rizzo photo Sonia Tondini
Vittoria di FELICE RIZZO Asd Tricycle
Nelle altre categorie vittorie per Vanni – Landi – Paternoster – Lemmetti – Primanti – Lischi – Benevento – Benetti – Rosticci
Molino D’Egola (PI). Si è corsa domenica 24 gennaio la 4^ prova del Trofeo 10 Comuni MTB XC 2016, prova organizzata dall’Asd Molinese in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Empoli.
Sono stati quasi 150 i bikers che si sono presentati al via della gara MTB, nonostante la gelida mattinata. Le partenze come sempre scaglionate per categoria hanno preso il via alle ore 9,30. Ad imporsi nella prova odierna è stato l’atleta dell’Asd Tricycle, Felice Rizzo di categoria A2, impiegando il tempo di 1 ora 20’27”, lasciando al secondo posto Tommaso Vanni dell’Asd Cicli Taddei che, si aggiudicherà la vittoria in categoria A1, terza piazza a Alessio Landi della Livorno Bike Gabbro 89, vincerà la categoria A3, per la categoria A4 si conferma ancora Franco Paternoster dell’Asd Cicli Taddei, in categoria A5 Marco Lemmetti dello Speedy Bike Asd. Nella gara con minor giri, E-Bike a parte con la vittoria di Simone Rosticci MTB Open Club, si impone il Dilettante, Lorenzo Castellani della Polisportiva La Perla in 1 ora 02’47” sui coetanei Francesco Telesca Bhoss King Bike e Cosimo Vanni Asd By Bike, mentre per la categoria A6, sarà l’inossidabile Giorgio Primanti dell’Asd Bicipedia a conquistare la vittoria, tra le donne, vittoria per Beatrice Lischi del Gs La Mania delle Due Ruote, in categoria W1/W2, mentre in categoria W3, vittoria a Marilena Benevento dell’Asd Ciclosovigliana, tra gli allievi successo per Gabriele Benetti dell’Asd Cicli Taddei e tra i non competitivi Fabrizio Ferruzzi dell’Asd Zhiraf.