Comunicato stampa Nencini Bike & Bar Prato
Giusto un anno fa nasceva il Nencini Bike & Bar il primo locale a Prato, creato dal meccanico dei corridori professionisti Saul Nencini e dalla sua compagna Nathaly, che vede in un unico luogo officina ciclistica e bar.
Per l’occasione, il team ciclistico Nencini organizza per Domenica 13 marzo, una pedalata aperta a tutti, fino al passo della Futa per ricordare il padre di Saul, ovvero il grande Gastone Nencini che proprio in cima alla Futa ha il suo monumento-targa a perenne ricordo. L’iniziativa che è stata battezzata #RicordandoGastone, non vuole essere una corsa competitiva, ma una sorta di gita fra appassionati della bicicletta di tutte le età, per ricordare “il leone del Mugello” che proprio il primo di marzo avrebbe festeggiato i suoi 86 anni.
Il ritrovo è previsto intorno alle 8.00, e la partenza alle 8.30 dal Nencini Bike and Bar di via Bologna 147 a Prato. Per chi volesse raggiungere la carovana fuori da Prato, ci sarà un punto di incontro alle 9.30 al piazzale delle Croci di Calenzano, da dove attraversando Barberino e prendendo la statale per la Futa si arriverà al passo, per le foto di rito davanti al monumento a Gastone Nencini. Chiunque voglia essere partecipe all’iniziativa, che ovviamente si terrà solo se le condizioni meteo lo permetteranno, non deve far altro che inforcare la bicicletta e rispettando il codice della strada, incamminarsi per quelle strade che hanno visto crescere la leggenda di Gastone Nencini; uno dei soli sei italiani che sono riusciti a vincere il Giro d’Italia ed il Tour de France.