Cristian Renghi photo Team Nord Est
Braccagni (GR). Si è corsa questa mattina la sesta prova della Campionship Winter Road 2016, con il 3° Trofeo Bastione Garibaldi, organizzato dal Team Marathon Bike, in collaborazione con l’Acsi settore ciclismo di Grosseto. La gara maremmana, accolat da una bella giornata di sole primaverile, ha vist0 79 atleti al via in tutte le categorie.
Il percorso di gara lungo circa 70 chilometri, si è diretto lungo la strada provinciale di Montemassi a Ribolla e da qui percorrendo la Collacchia allo irto strappo del Morticino, che porta alla stazione di Potassa, da qui la vecchia Aurelia per Bivio Ravi, Giuncarico, Castellaccia e dal Pian dei Bichi ritorno sulla provinciale di Montemassi fino al traguardo del Madonnino.
Partita alle ore 9,30 in un unica gara, la corsa si è fatta subito veloce, dopo vari attacchi, il gruppo si è selezionato, portando a disputarsi la vittoria con una ventina di uomini al comando sul grosso del gruppo. Due tra questi venti, hanno preso un leggero vantaggio andando a disputarsi la vittoria assoluta che per mezza ruota è andata al Vetrano dell’Effe Kemon, Cristian Renghi, sul Junior del Team Falaschi Ve, Damiano Mori, dopo qualche metro il compagno di squadra dell’Effe Kemon di categoria Senior Mario Calagreti, segue nel primo gruppo al quarto posto, Stefano Colagè del Team Bike Emotion, vincerà la categoria Gentlemen, quinto Andrea Bassi del Team Marathon Bike, per i SUpergentlemen A, vittoria per Franco Bensi del Team Vallone, infine nei Supergentlem B, vittoria per Maurizio Brondi dell’M&G Sport.
Mario Calagreti photo Team Nord Est
TROFEO BASTIONE GARIBALDI 2016
Per visualizzare ulteriori fotografie della gara, Trofeo Bastione Garibaldi,sul sito web del Team Marathon Bike o del Team Nord Est di Grosseto ai seguenti indirizzi: