Montemrulo (PO). Battuto il record dell’anno precedente, nell’edizione 2014 della Crono Cure2Children, giunta ormai alla 7a edizione, perfettamente organizzata dalla società sportiva C.a, Montemurlo. La manifestazione ha avuto lo scopo benefico, devolvendo l’intero incasso, ai progetti della fondazione che opera nei paesi emergenti, curando bambini affetti da gravi patologie tumorali e malattie del sangue. Nata quasi per gioco 7 anni fà, come crono sociale, pur già con in mente lo scopo benefico, la manifestazione è andata evolvendosi, acquistando la giusta notorietà.
Hego Prodigy
Impeccabile l’organizzazione, a partire dalla sicurezza del percorso, chiudendo al traffico la parte fondamentale dell’evento che ha avuto inizio da via Montalese. Palco per le presentazioni, rampa di lancio, cronometraggi, moto staffette, arrivo e partenza tutto transennato come nelle migliori manifestazioni professionistiche.
Sono stati più di 260 quindi i partecipanti, in rappresentanza delle molteplici società sportive toscane, con coppie formate da genitori e figli, categorie giovanili, coppie miste lui e lei, professionisti e ex, puri agonisti amatoriali e vintage, insomma una molteplicità di rappresentanti delle due ruote che oggi pur cercando il miglior tempo, si sono divertiti contribuendo ad una giusta causa.
Yaroslav Popovich Stefano Santerini
Durante la manifestazione Yaroslav Popovich il professionista della Trek che ha fatto coppia con Stefano Santerini massaggiatore alla Lampre, ha donato la propria maglia autografata che sarà messa all’asta per contribuire ulteriormente nella donazione che avverrà durante il pranzo sociale, cosi come ha fatto Marco Canola della Bardiani Csf che era in coppia con Armando Sivieri della Ergofit Cicloposizioni presente con il suo stand.
Armando Sivieri Marco Canola
Presente anche Hego Prodigy di Alessandro Maggini e Andrea Nieri di Prato, che per l’occasione ha rimesso in sella Daniele Pieri che si è messo alla prova sul tracciato di Montemurlo. Sempre presente alle ultime edizioni anche l’ex professionista, Leonardo Giordani, oggi Bike Personal Trainer presso gli studi Fess di Pistoia che per l’occasione ha allestito il suo stand e preso parte alla cronometro insieme al figlio. Presente con il loro stand per la prima volta alla Crono Cure2Children anche il Maglificio Sportivo MB di Agliana PT, di Alessandro e Maila Bargiacchi, proponendo l’innovativa linea di abbigliamento.
MB Sport abbigliamento sportivo
Tutto si è svolto per il meglio, lungo il percorso cittadino intorno a Montemurlo, lungo circa 6,100 km, solo un pò di pioggia sul finale ha reso la strada leggermente scivolosa, ma trattandosi di una manifestazione non competitiva, i vari atleti hanno prestato buona attenzione, purtroppo una caduta ha visto protagonista Laura Salvi presidente delle Flying Woman, fortunatamente tutto si è risolto solo con qualche escoriazione per la grintosa biker.
Leonardo Giordani
Colgo l’occasione per informare gli appassionati cicloturisti che per domenica 19 ottobre a Campi Bisenzio si svolgerà la 10a Pedalata per il MEYER a favore della ricerca contro i tumori infantili.
Grazie ancora Andrea per l’interesse per me e per la nostra squadra. Speriamo di essere presenti domenica a Campi. A presto
Bel servizio Andrea ! E brave Fly !