Domenica 22 giugno alla 5a Gran Fondo Alto Appenino Edita Pucinskaite, non solo saranno presenti gli appassionati delle due ruote, ma prenderanno il via ben 12 atleti che con le loro Handbike si cimenteranno nell’impegnativo percorso messo a punto dagli organizzatori dell’Avis Bike di Pistoia.
Evento straordinario questo in Toscana, che vede alla partenza insieme ai numerosi ciclisti, atleti in Handbike. In Italia già da qualche anno ormai si disputa anche il Giro d’Italia di Handbike http://www.girohandbike.it/ con tappe non consecutive, gare che trovano spazi principalmente nelle regioni del nord Italia. In Toscana il movimento stenta un pò a decollare, ma sicuramente l’idea di vedere alla partenza della Granfondo Alto Appennino Edita Pucinskaite 12 atleti che si cimenteranno in questa dura prova è certamente una proposta innovativa per tutto il movimento cicloturistico toscano.
Quindi ben vengano ulteriori interessi da parte delle società organizzatrici toscane, in modo tale che anche la Handbike trovi il giusto spazio in queste manifestazioni di cui la Toscana ne è colma. Sicuramente ne gioveranno in maggiore visibilità regalando soddisfazioni anche a questo movimento sportivo.
Grazie della presentazione, Andrea Pirata Andreotti, è davvero una grandissima iniziativa che spero dia nuovi stimoli per far crescere il movimento handbike. E grazie al gruppo Avis Pt, a cui va tutto il merito!
Finalmente una manifestazione in cui l’handbike possono cimentarsi a fianco con le bici, percorso VERO per tosti e tenaci!