Diego Giuntoli vincitore dell’edizione del 2015
Grosseto. Ecco di seguito le tre prove che costituiranno il Trittico d’Oro Cicli Tommasini, giunto ormai alla decima edizione, una manifestazione molto sentita nel panorama ciclistico amatoriale Toscano, tanto da raccogliere atleti da tutta la Toscana. Come sempre organizzato da Maurizio Ciolfi del Team Marathon Bike, con la collaborazione dell’omonimo produttore di telai e biciclette da corsa e Mtb e l’ente di promozione sportiva ACSI settore ciclismo di Grosseto nella persona di Fabrizio Montomoli.
In questa edizione del Trittico, vi sono state apportate alcune modifiche, nella prima tappa lunga circa 80 chilometri, si percorreranno 3 giri delle “Strette” e l’arrivo non sarà più al Bozzone davanti al Bar, ma spostato in località Poggio Alberi in leggera salita lunga circa 500 metri. La seconda tappa è la classica che misura circa 60 chilometri, percorrendo l’anello sotto Buriano per 10 volte, lungo la strada che presenta leggera salita discesa e pianura per terminare nel paese di Buriano, arrivo in salita ormai ben conosciuto da tutti. La terza e ultima prova, misurerà 75 chilometri, anche questa prevede di percorrere 3 giri delle Strette ma sul finale una volta giunti in località Grilli si svolterà a destra per affrontare la salita della Scala Santa sotto Vetulonia, per poi tornare al traguardo posto davanti al Bar Bozzone.
Le date previste sono come sempre infrasettimanali, precisamente mercoledì 9 marzo, il 23 marzo e il 6 aprile, giorno in cui verrà effettuata anche la premiazione del Trittico con il classico Buttero d’Argento offeerto dal Sig. Tommasini al vincitore assoluto che, sarà colui che nel corso delle tre prove avrà accumulato il maggior punteggio, si ricorda in proposito che ad ogni vincitore di di fascia verrà assegnato un extra punteggio. Le partenze sono a discrezione dell’organizzazione in caso non si raggiunga un numero sostanzioso di partecipanti probabilmente verrà effettuata un unica partenza.
Ecco i vincitori delle passate edizioni: 2007 Gremigni Livio – 2008 Giuliani Stefano – 2009 Lischi Rossano – 2010 Nencini Andrea – 2011 Rezzani Michele – 2012 Domenico Passuello – 2013 Balducci Mirco – 2014 Di Franco Massimo – 2015 Giuntoli Diego Alexander.
Per tutte le informazioni scaricate il volantino in Pdf allegato