Tutto il percorso definitivo, nel dettaglio con PS, distanze e soprattutto ristori di qualità. Come prenotare una gravel per test e gara! La sfida, questo il vero significato del challenge che andrà in scena tra soli 4 giorni, il 18 settembre 2016, in Maremma Toscana, al Punta Ala Trail Center. L’organizzazione vi da appuntamento per lo start di domenica mattina, alle 10:00 dal paddock gara allestito nel piazzale eventi del PuntAla Camping Resort. Iscrizioni ancora aperte con MySdam oppure in loco, sabato dalle 15:30 alle 19:00 e domenica mattina fino alle 9:30.
Vedi il percorso su visitpuntaala.bike , Vi abbiamo già descritto in precedenza quanto all’origine dei giochi il comitato di gara aveva disegnato sulla carta, eccovi ora in immagini e numeri il tracciato di gara (competitiva e non) dettagliato con distanze, dislivelli e tempi di trasferimento:
TRASFERIMENTO 1) PuntAla Camping Resort – PS1 = tragitto lungo la strada asfaltata provinciale 61 per immettersi sulla vecchia strada bianca Delle Dogane S1 Le Dogane) Rio Palma/Tenuta Lucifero
TRASFERIMENTO 2) Le Rocchette – Fattoria Le Mortelle = prima del trasferimento lungo la strada asfaltata provinciale 158, visita allo stand gastronomico allestito sotto il gazebo Saletti dalla cucina del ristorante interno al Camping Village Baia Azzura. Dopo l’attraversamento di Castiglione della Pescaia lungo viale Kennedy, il trasferimento verso la partenza della PS2 prosegue lungo la strada asfaltata provinciale delle Strette, in direzione l’Ampio sino all’incrocio con la strada asfaltata vicinale Della Botrona. PS2 Le Mortelle) Le Strette-Botrona /Fattoria Le Mortelle
TRASFERIMENTO 3) Fattoria Le Mortelle-Marina di Scarlino = anticipato dalla degustazione dei vini pregiati della rinomata Cantina Antinori accompagnati da altri prodotti bio della Fattoria Le Mortelle, trasferimento lungo la strada asfaltata provinciale Delle Strette, passando dall’incrocio in località l’Ampio, salita fino al borgo di Tirli. Ristoro “maremmano” in piazza coordinato dal Ristorante” Il Leccio Moro”. Discesa fino al Pian D’Alma lungo la strada asfaltata di Tirli e proseguimento fino al Puntone di Scarlino lungo la strada asfaltata provinciale delle Collacchie. Pit-stop alla Marina di Scarlino per un assaggio a base di prelibatezze di terra e di mare offerto dal D-Wine Bar& Restaurant e proseguimento fino allo start lungo la strada bianca delle Costiere fino al monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi. PS3 Cala Violina Cala Martina /Torre civette.
TRASFERIMENTO 4) Torre Civette-PuntAla Camping Resort = terminata la prova proseguimento lungo la strada bianca Delle Costiere fino al paddock di gara al PuntAla Camping Resort dove ad anticipare la premiazione verrà allestito un ultimo punto di ristoro a base di specialità locali.